-
Skip Navigation Links.
-
-
-
Skip Navigation Links
-
-

La refertazione on line è un nuovo servizio che CDI Centro Diagnostico Italiano mette a disposizione dei Clienti. Registrandosi, è possibile consultare in Internet i propri referti di laboratorio, eseguiti negli ultimi 45 giorni e vidimati dalla firma digitale.

Come fare
a) Per poter attivare il servizio, completamente gratuito, è necessario registrarsi, compilando l’apposita scheda.
a) Riceverà quindi via e-mail la conferma della richiesta e il Regolamento del servizio.
b) Per poter attivare la registrazione, dovrà quindi recarsi con un documento di identità valido e l'e-mail controfirmata contenente nome utente e Regolamento del servizio, presso lo sportello dell’accettazione di una qualsiasi sede CDI: qui Le verranno consegnati il PIN numerico e una password che dovrà digitare ogni qualvolta vorrà usufruire del servizio.

REGISTRAZIONE

Ai fini della gestione del servizio la informiamo che:
Per poter attivare il servizio, completamente gratuito, è necessario registrarsi, compilando l’apposita scheda.
La registrazione dei suoi dati è indispensabile per poter attivare e accedere al servizio.

Per poter attivare e accedere al servizio, Le ricordiamo che:

- Al primo accesso, Le verrà richiesto di modificare la password ricevuta.
- la password ha una durata di 3 mesi, oltre tale data Le sarà richiesto di inserire un nuova password.
- la nuova password non potrà essere una password già utilizzata in precedenza (ultime 6 password).
- la password deve contenere almeno 8 caratteri comprensivi di almeno una lettera e un numero. Attenzione : rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli.
- l'utente viene disattivato dopo 12 mesi dal mancato utilizzo del servizio. L'utenza potrà essere riattivata tramite la procedura Riattiva Utente.
- Per poter portare a termine la procedura di recupero password e di riattivazione utente è necessario poter accedere alla casella e-mail indicata in fase di registrazione e disporre del PIN rilasciato in fase di attivazione del servizio.

DISPONIBILITA’ DEL SERVIZIO

- I diritti dei pazienti sono tutelati con un’apposita procedura che deve essere sottoscritta e presentata nelle sedi CDI. Per i minori, la procedura deve essere sottoscritta e presentata da entrambi i genitori.
In caso di impossibilità da parte di uno di essi, occorre compilare l’apposita sezione di “delega” accompagnata da un documento di identità valido del delegante.

- Al compimento della maggiore età, il paziente dovrà rinnovare l’autorizzazione, presentandosi presso una delle sedi CDI.
- Alcuni referti di esami di laboratorio particolarmente sensibili (es.HIV) o con l’indicazione “VEDI ALLEGATO”, non saranno visualizzati on line, ma consegnati esclusivamente presso lo sportello RITIRO ESAMI delle sedi CDI.
- Alcuni referti di esami di laboratorio che necessitano di un colloquio con lo specialista non saranno visualizzati on line, ma consegnati esclusivamente dal medico presso lo sportello RITIRO ESAMI delle sedi CDI.
- La consultazione on line è possibile solo esclusivamente se il Cliente non presenta pagamenti in sospeso con CDI.
- Il pagamento on-line è possibile con carte di credito, anche prepagate, appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
- Le fatture relative a pagamenti eseguiti on-line saranno recapitate tramite posta ordinaria.
- Il sito è consultabile da pc, mac, tablet e smartphone, utilizzando uno dei seguenti browser: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome.
- Per visualizzare i referti scaricati è necessario disporre di un visualizzatore di file pdf, ad esempio Adobe Reader. Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito http://get.adobe.com/it/reader.

In ogni momento, a norma degli art. 7-10 del D.gls 30 giugno 2003 n.196, il cliente potrà chiedere la modifica oppure la cancellazione dei dati personali dal database di CDI.

Utente  
Password